Il mio Blog





Clicca sull'articolo che ti interessa e scopri maggiori informazioni


Il mio Blog




Laboratorio Sali Tissutali SIMF Giardini Naxos 2017

Laboratorio Sali Tissutali - Integrazione biochimica

27 e 28 agosto 2017 - Giardini Naxos

I sali tissutali, come concepiti dal dott. Wilhelm Einrich Schussler, sono rimedi estremamente diluiti, che inviano segnali biochimici e funzionali al nostro organismo.



 







Cuore di donna

Cuore di donna

Seconda lezione del master della Società Italiana di Medicina Funzionale

28 agosto 2017 - Giardini Naxos

Docente: dott. Carlo Maggio

 
 







Assistenza infermieristica

Il Centro Medico Salus Project offre ai suoi clienti un servizio di assistenza infermieristico, in sede e a domicilio. Le nostre infermiere professionali possono vantare un'esperienza di oltre venti anni con attività svolta in ospedale, nelle aree critiche e a livello ambulatoriale e domiciliare






Corso menopausa in ottica PNEI

"Clinica della menopausa in ottica PNEI"

E' un corso originale, organizzato dalla sezione piemontese della Società Italiana di Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia (PNEI). Relatori di varie estrazioni scientifiche e culturali forniranno il loro punto di vista su vari aspetti della menopausa nell'ottica PNEI. 







Medicina funzionale, sarcopenia senile, obesita' sarcopenica

La composizione corporea negli anziani presenta sostanziali variazioni con il passare degli anni, fra le quali importanti alterazioni qualitative e quantitative del tessuto muscolare (sarcopenia senile) spesso associate a obesità (obesità sarcopenica). La medicina funzionale può prevenire e curare queste patologie.






Medicina di segnale in cardiologia e nefrologia

Presso: LaMaisonGIFT, Vimercate (MB) – 15/7/2017
“Medicina di segnale in cardiologia e nefrologia”
Dott. Carlo Maggio – Dott.ssa Paola Brescia

La Dott.ssa Paola Brescia e il Dott. Carlo Maggio trattano problematiche di due specialità estremamente importanti: la cardiologia e la nefrologia, interpretandone le disfunzioni secondo il paradigma di Segnale, concentrandosi all’inizio con un ripasso delle basi, passando dalla prevenzione, e giungendo agli effetti dello stile di vita.

 







Corso sali tissutali a Lubiana 10 giugno 2017

Il corso di Carlo Maggio sui sali tissutali a Lubiana, il 10 e 11 giugno 2017, presso il centro di Naturopatia Saeka di Erika Brajnik.






Osteoporosi: diagnosi con Achilles

Osteoporosi: Ladra silenziosa
L’osteoporosi è una malattia che interessa tutto lo scheletro, caratterizzata da alterazioni quantitative e qualitative della massa ossea tali da aumentare il rischio di fratture. Spesso non è causata da altre patologie e si presenta con la menopausa o con l’età avanzata.







Parcheggi gratuiti al centro Salus Project!

Parcheggi gratuiti al centro Salus Project!






CAVI - ABI

lL CAVI o indice cuore-caviglia






Check up ictus e infarto

Il check up ictus e infarto verifica in 80 minuti le condizioni cardiovascolari attraverso un approccio globale e una formula originale. Il test comprende oltre 100 parametri misurati, è innocuo e non invasivo.






Check up cardiologico

Visita cardio, elettrocardiogramma e prova da sforzo in un unico esame completo, approfondito e indolore.






Screening cardiologico

Un nuovo esame completo e innovativo che,







Prova da sforzo

Durante uno sforzo il cuore richiede più sangue e ossigeno: quando le arterie coronarie sono ostruite, il sangue circola con difficoltà, causando l’ischemia cardiaca.






Holter

In alcuni casi è necessario registrare l’attività elettrica cardiaca per 24 ore per rilevare alterazioni transitorie del ritmo o dell’apporto di sangue al cuore.






Monitoraggio della pressione arteriosa

L’ipertensione arteriosa è uno dei fattori di rischio maggiori per l’ictus cerebrale, l’insufficienza renale, l’infarto e lo scompenso cardiaco.






Visita cardiologica

Si tratta di una visita specialistica 







Ecocardiogramma

L’ecocardiografo è uno strumento capace di inviare e ricevere ultrasuoni tramite una sonda appoggiata al torace.






Salus project

Il progetto più importante della tua vita? La tua salute! Per questo ho fondato il centro medico privato Salus Project, dove la prevenzione e la diagnosi delle più diffuse e pericolose patologie, come ictus cerebrale, infarto cardiaco, aneurismi dell’aorta e ostruzioni delle arterie negli arti inferiori, é al centro della mia missione.  







Dieta per ridurre la pressione arteriosa

L’ipertensione arteriosa è una malattia caratterizzata da elevati valori della pressione arteriosa.






Salus Project inaugura il nuovo Centro Ipertensione!

Salus Project inaugura il nuovo Centro Ipertensione!







Vegacheck

Un esame per la valutazione funzionale
 
Il Vegacheck e i disturbi funzionali
 
Il Vegacheck è un’apparecchiatura medica progettata per evidenziare le alterazioni funzionali del nostro organismo, accompagnate da sintomi vaghi e aspecifici come la debolezza, la mancanza di concentrazione e le alterazioni del sonno.
Le cause di questi disturbi funzionali sono moltissime: inquinamento ambientale, intolleranze alimentari, errori dietetici, infezioni e infestazioni parassitarie, stress psicofisico e metalli pesanti, per citarne solamente alcuni. Tutti questi argomenti sono oggetto di studio della Medicina Funzionale Regolatoria, branca della medicina il cui metodo clinico è basato sullo studio della risposta dei sistemi biologici allo stress.







Medicina funzionale

La medicina funzionale è il tratto d’unione tra la medicina tradizionale e la medicina complementare. Il suo obiettivo è aiutare l’organismo a ritrovare un naturale equilibrio, riportando sotto controllo le situazioni di potenziale stress: per questo si concentra sulle cause, non sui sintomi delle situazioni di malessere.
 







Antiaging

Vivere a lungo mantenendosi giovani e in salute: ecco la promessa dell’antiaging!
 
Il primo passo è prevenire la comparsa delle malattie fisiche e psichiche legate all’invecchiamento, come osteoporosi, artrosi, aterosclerosi e demenza con check up periodici approfonditi. In secondo luogo, è importante mantenere uno stile di vita attivo a ogni età, perché la sedentarietà comporta la perdita di massa muscolare e, di conseguenza, l’indebolimento degli arti.
 
Se seguirai i consigli dell’anti-aging ti prometto un invecchiamento di successo: non rassegnarti a invecchiare, scatena il tuo meglio a ogni età!







Chi Sono





CHI SONO

Dalla medicina, alla cardiologia per approdare alla medicina funzionale

Voglio presentarmi con tre dei miei motti.
 
Più cose conosci e più rischi di curare bene i tuoi pazienti
Non perdere mai l'occasione per dare una buona notizia e tranquillizzare chi ha bisogno di te
Considera ogni paziente come fosse un tuo genitore, un tuo fratello o sorella, un tuo figlio 
 




Il mio Libro





100 anni da giovane

Il benessere a tutto tondo, del corpo e dello spirito, è stato il mio maggiore interesse dal momento della laurea in medicina e chirurgia e della specializzazione in cardiologia. 





Iscriviti alla mia newsletter





Acconsento al trattamento dei miei dati personali
per scopi promozionali, commerciali, marketing e proposte di vendita diretta.